Approfondimenti

Ultime notizie, eventi e curiosità

Sostenibilità: SERICA 1870 non si accontenta

Sostenibilità: SERICA 1870 non si accontenta

SERICA 1870 non si accontenta di aver avviato e concluso l’approccio integrato dei Sistemi di Gestione Ambientale, Salute e Sicurezza sul lavoro e Gestione dell’energia.

La responsabilità sociale d’impresa la vede impegnata in una verifica sistematica dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati.

Grazie alla creazione di un software per l’invio quotidiano degli aggiornamenti di manutenzione – 600 in un anno – tutti i dipendenti dell’azienda sono coinvolti: nel corso di riunioni settimanali vengono raccolti dati e segnalazioni poi confrontati con le evidenze di laboratorio; sentendosi coinvolte e motivate, tutte le maestranze fanno la loro parte e il loro contributo è fondamentale nella risoluzione dei problemi.

L’impegno innovativo intrapreso ha portato inoltre SERICA 1870 a istituire un check-up di tutti i fornitori che, oltre a naturalmente fornire la scheda tecnica sulla sicurezza, devono dimostrare di rispettare il REACH.

SERICA 1870 è consapevole che per poter realizzare uno sviluppo economico sostenibile, gli obiettivi di business aziendali debbono necessariamente dialogare e confrontarsi con le esigenze di tutela della sicurezza dei consumatori e dei lavoratori e con la salvaguardia dell’ambiente.

Unica via per diventare garanti di qualità ed eccellenza.